La Sud Ovest è in grado di organizzare escursioni in barca a vela ed a motore nelle più belle isole dell’arcipelago toscano, facendovi passare indimenticabili giornate a bordo di confortevoli imbarcazioni in baie ed insenature mozzafiato.
Possiamo offrirVi due basi di partenza, la Marina di San Vincenzo e la Marina di Salivoli.

La Marina di San Vincenzo è molto adatta per le escursioni lungo la Costa degli Etruschi, fino a Baratti, Buca delle Fate, Spiaggia Lunga sino ad arrivare nel canale di Piombino. Qualora si desideri visiatre le coste dell’isola di Capraia, o dell’isola d’Elba l’escursione verrà fatta a bordo del nostro bellissimo motoscafo Sealine 41, molto comodo per ospitare fino a 8 ospiti + il comandante che vi guiderà nella visita dell’isola.

La Marina di Salivoli a Piombino, è invece molto adatta per escursioni all’isola d’Elba. I nostri skipper vi guideranno nella visita delle coste nord-orientali dell’isola, facendovi apprezzare l’incatesimo del Seno di Ortano, Golfo di Cavo, Capo della Vita, Portoferraio, Porto Azzurro dovre potrete scendere a visitare le bellezze dell’isola e fare dello shopping.

Escursioni all’Isola d’Elba

ll ritrovo è previsto per le ore 9.45 presso il Marina di Salivoli a Piombino, con partenza per le ore 10.00. Durante la mattinata veleggeremo nel canale di Piombino per raggiungere la costa dell’isola d’Elba e e ci fermeremo in una delle belle insenature di cui l’isola è ricca (isola dei Topi, seno di Ortano, golfo di Porto Azzurro) per fare un bagno, scendere a terra e pranzare a bordo. Nel pomeriggio potremo nuovamente dedicarci alla vela, navigando lungo la costa dell’Elba e tra le isole di Palmaiola e Cerboli che fanno da scenario al canale di Piombino.
Il rientro a Salivoli è previsto intorno alle ore 18.30.
Le escursioni verranno effettuate con nuovissime imbarcazioni dai 10 ai 14 metri.

isola-elba

Escursioni a Baratti

La partenza è prevista solitamente dalla Marina di San Vincenzo alle ore 10.00 circa. La veleggiata fino al Golfo di Baratti vi permetterà di rilassarvi ed ammirare la costa degli etruschi da una prospettiva diversa… dal mare.

baratti