Ci occupiamo di gestioni armatoriali da ormai 15 anni, sia di imbarcazioni a vela che a motore.
Possiamo proporre due diverse soluzioni: una “gestione intensiva”, per l’armatore che desidera far lavorare la propria imbarcazione il più possibile ed una “gestione base” per l’armatore che desidera recuperare parte delle spese di gestione annuale e quindi non facendo una attività di locazione troppo intensiva. La Vostra imbarcazione sarà seguita da personale specializzato che si occuperà delle operazioni di check-in e di check-out della clientela nonche delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria della barca durante il periodo di gestione. Alcune operazioni di manutenzione saranno a carico del gestore mentre altre rimarranno a carico dell’armatore della barca.

Vi assistiamo nell’acquisto della vostra imbarcazione, suggerendovi alcuni cantieri tra i più rinomati come Catalina Yachts, Jeanneau, Dufour, Gib Sea seguendovi poi nella ricerca del posto barca, nella gestione delle manutenzioni e negli allestimenti personalizzati che ogni armatore desidera sulla propria imbarcazione.

Le nostre basi si trovano in Toscana, all’interno dell’Arcipelago Toscano, nella Marina di San Vincenzo e nella Marina di Salivoli dalle quali potete facilmente raggiungere l’Isola d’Elba , la Capraia, l’isola del Giglio e la vicina Corsica. Un contesto nel quale navigare veramente con baie incantevoli e condizioni meteo stabili e gradevoli durante tutto l’anno. Potrete fermarvi a fare il bagno nelle innumerevoli insenature dell Isola d’Elba, nel seno di Ortano, nel Golfo Stella, nel Golfo di Lacona, Fetovaia, Procchio, Viticcio, La Biodola, Marciana Marina.

Contattateci per avere un prospetto indicativo sulla gestione della Vostra barca tipo.

Gestione intensiva

Con il contratto di gestione intensiva l’armatore decide di utilizzare l’imbarcazione prevalentemente per l’attività di locazione allo scopo di ricavarne il maggior reddito possibile riservandosi comunque alcune settimane per un utilizzo proprio.
Durante il periodo interessato dal contratto l’armatore potrà comunque usufruire dell’imbarcazione in qualsiasi periodo dell’anno qualora la stessa non sia locata oppure durante alcune settimane prefissate che verranno stabilite alla stipula del contratto di gestione. La ripartizione dei compensi verrà fatta sulla base di una percentuale che verrà calcolata sul fatturato della barca e le somme potranno essere liquidate mensilmente o alla fine della stagione di locazione.

Avrete un imbarcazione sempre in ordine e pronta a salpare in qualsiasi momento dell’anno con costi di gestione praticamente nulli, compensati dall’attività di locazione.

Le nostre basi si trovano in Toscana, all’interno dell’Arcipelago Toscano, nella Marina di San Vincenzo e nella Marina di Salivoli dalle quali potete facilmente raggiungere l’Isole d’Elba , la Capraia, l’isola del Giglio e la vicina Corsica. Un contesto nel quale navigare veramente mozzafiato, con baie incantevoli e condizioni meteo stabili e gradevoli durante tutto l’anno. Potrete fermarvi a fare il bagno nelle innumerevoli insenature dell Isola D’Elba, nel seno di Ortano, nel Golfo Stella, nel Golfo di Lacona, Fetovaia, Procchio, Viticcio, La Biodola, Marciana Marina.